Smart Clinic Le Due Torri
Smart Clinic
Via Guzzanica 62/64, 24040 StezzanoSmart Clinic Le Due Torri
Competenze e prestazioni
Intolleranza alimentare
Prick test allergie
Indirizzo
Smart Clinic
Via Guzzanica 62/64, 24040 StezzanoSmart Clinic Le Due Torri
Presentazione
"La dottoressa Stefania Milani è la referente del servizio di Allergologia e Immunologia del Policlinico San Marco e di Smart Clinic.
Si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1994 presso l'Università degli Studi di Milano, dove nel 1999 ottiene la specializzazione in Allergologia e Immunologia Clinica.
Durante il suo percorso di studi e specializzazione, ha frequentato corsi teorico-pratici in reparti ad alta specializzazione internistica, allergologica e immunologica dell'Università degli Studi di Milano. Ha inoltre svolto attività pratica presso il servizio di Anatomia Patologica e ha ricevuto formazione presso il servizio di Medicina di Laboratorio, occupandosi in particolare di pazienti affetti da broncopneumopatia cronica ostruttiva riacutizzata o infettiva.
Ha ampliato ulteriormente le sue competenze collaborando con i servizi di allergologia respiratoria e alimentare, e con il centro nazionale di riferimento per la prevenzione, diagnosi e cura delle allergopatie.
Nel corso della sua carriera, ha sviluppato un metodo sperimentale di separazione dei linfociti per pazienti affetti da sindrome crioglobulinemica. Ha inoltre condotto e collaborato a diversi trial clinici, in particolare su pazienti affetti da sindrome crioglobulinemica complicata da patologie immunomediate.
Dal 2007, è referente del servizio di Allergologia e Immunologia di III livello del Policlinico San Marco e degli ambulatori di allergologia presso Smart Clinic Oriocenter e Le Due Torri. Qui si occupa di allergie respiratorie, alimentari (inclusi test con alimenti freschi) e farmacologiche. Per quest'ultima, è attivo anche un servizio di day hospital con sei posti letto dedicati."
Orari di apertura e contatti
Orari di apertura
Numero di telefono per emergenze
In caso di emergenza, chiamare il numero 112 (Numero unico di emergenza)