Competenze e prestazioni
Agopuntura
Anestesia epidurale
Cure palliative
Infiltrazioni
Mesoterapia
Specialisti e Strutture Sanitarie
Terapia del dolore
Indirizzo
Centro Magenta
Via Magenta 15, 35138 PadovaMAGENTA CENTRO MEDICO FISIOTERAPICO
Informazioni pratiche
- Pianoterra
- Entrata accessibile
- Parcheggio gratuito
Presentazione
Sono il Dott. Angelo Butturini, medico specialista in Anestesia e Rianimazione, con competenze specifiche in Terapia del Dolore e Terapia Iperbarica. Lavoro a Padova, dove mi occupo principalmente della presa in carico di pazienti affetti da dolore acuto e cronico, con l’obiettivo di migliorarne la qualità della vita attraverso trattamenti personalizzati.
Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova nel 2014 e ho conseguito la Specializzazione in Anestesia e Rianimazione nel 2020. Durante la mia formazione e attività clinica ho maturato esperienza presso l’Azienda Ospedaliera di Padova e attualmente opero presso l’AULSS 5 Polesana.
La mia pratica clinica si rivolge a pazienti adulti che soffrono di condizioni dolorose acute (come cervicalgie, lombalgie, radicolopatie da ernia, nevralgie erpetiche) e croniche (inclusi dolori osteoartrosici, sindromi del canale stretto, nevralgie post-erpetiche, dolore cranio-facciale). Utilizzo tecniche avanzate quali infiltrazioni epidurali, agopuntura, ossigeno-ozonoterapia, e trattamenti miofasciali e trigger point, sempre sulla base di un’attenta valutazione clinica.
Mi sono perfezionato attraverso corsi di alta formazione in Italia e all’estero, tra cui il “Peripheral Nerve & Spinal Cord Stimulation Course” ad Amsterdam e il “Pain Management Cadaver Workshop” a Bruxelles. Sono iscritto all’Ordine dei Medici di Padova dal 2015 e partecipo attivamente a iniziative di aggiornamento scientifico nel campo della terapia del dolore.
Il mio impegno è offrire un approccio integrato e rispettoso della persona, basato su ascolto, competenza e continuità assistenziale.
Orari di apertura e contatti
Orari di apertura
Numero di telefono per emergenze
In caso di emergenza, chiamare il numero 112 (Numero unico di emergenza)
Recapiti
049 871 8225