Competenze e prestazioni
Ablazione cardiaca
Angioplastica coronarica (PCI)
Bypass
Chirurgia coronarica
Chirurgia delle valvole cardiache
Chirurgia mininvasiva
Chiusura difetto interatriale (PFO)
Impianto defibrillatore
Impianto pacemaker
Impianto stent coronarico
Impianto valvola aortica (TAVI)
Sostituzione valvola mitralica (Mitraclip)
Specialisti e Strutture Sanitarie
Indirizzo
Via Sergio Pansini 5, 80131 Napoli
Presentazione
Il Professor Luigi Di Tommaso è laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Cardiochirurgia. È Professore Associato di Chirurgia Cardiaca presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II e coordinatore del Master in "Trattamento delle malattie dell'aorta toracica". Ha oltre 1.700 citazioni scientifiche e 103 pubblicazioni internazionali.
È riconosciuto a livello nazionale e internazionale come esperto in cardiochirurgia, con particolare expertise nel trattamento delle malattie dell'aorta, chirurgia valvolare, cardiochirurgia congenita e procedure cardiochirurgiche complesse. Partecipa attivamente ai congressi SICCH (Società Italiana di Chirurgia Cardiaca) e contribuisce alla ricerca clinica cardiochirurgica con focus su aneurismi dell'aorta ascendente e valvola aortica bicuspide congenita.
Le sue competenze cliniche si specializzano nella cardiochirurgia, chirurgia dell'aorta toracica, chirurgia valvolare, cardiochirurgia pediatrica, trapianto cardiaco, chirurgia delle cardiopatie congenite, chirurgia mininvasiva cardiaca e assistenza circolatoria meccanica. È esperto nel trattamento degli aneurismi aortici, nella sostituzione valvolare aortica e mitralica, nella chirurgia della valvola aortica bicuspide e nell'approccio multidisciplinare per le patologie cardiochirurgiche complesse.
La sua attività comprende la chirurgia dell'aorta ascendente e dell'arco aortico, la sostituzione valvolare, il bypass aorto-coronarico, la cardiochirurgia congenita, la gestione delle complicanze cardiochirurgiche, la ricerca clinica internazionale e la formazione universitaria specialistica. È esperto nella chirurgia aortica complessa, nella ricerca traslazionale cardiochirurgica, nella formazione post-graduata in cardiochirurgia e nell'innovazione tecnologica per le procedure cardiochirurgiche avanzate.
Orari di apertura e contatti
Orari di apertura
Numero di telefono per emergenze
In caso di emergenza, chiamare il numero 112 (Numero unico di emergenza)