Indirizzo
Presentazione
La Dott.ssa Anna Salerno si è laureata con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele nel 2007 e ha conseguito, con il massimo dei voti e lode, la specializzazione in Cardiologia e Malattie dell’Apparato Cardiovascolare nel 2014.
La sua carriera si sviluppa all’interno del Reparto di Cardiologia Clinica del San Raffaele, che frequenta dal 2006: prima come specializzanda, poi come consulente e, dal 2017, come Dirigente Medico. Qui acquisisce un’ampia esperienza nel trattamento della cardiopatia ischemica, dell’insufficienza cardiaca, dell’ipertensione arteriosa, delle aritmie, delle valvulopatie e del loro follow-up dopo procedure percutanee.
In ambito ambulatoriale si dedica in particolare alla gestione dei pazienti in terapia con anticoagulanti orali diretti, alla cura dell’insufficienza cardiaca e dell’ipertensione. Dal 2017 segue inoltre l’ambulatorio delle terapie avanzate per la dislipidemia, utilizzando farmaci innovativi come evolocumab, alirocumab e inclisiran.
L’attività scientifica della Dott.ssa Salerno è focalizzata sullo studio dell’insufficienza cardiaca, delle valvulopatie, degli anticoagulanti orali diretti e delle nuove terapie per il trattamento della dislipidemia.
Orari di apertura e contatti
Orari di apertura
Numero di telefono per emergenze
In caso di emergenza, chiamare il numero 112 (Numero unico di emergenza)
Recapiti
02 9737 9700