Indirizzo
Smart Clinic
Via Pastrengo, 111, 20814 VaredoSmart Clinic Esselunga Varedo
Presentazione
Mi chiamo Francesco Cava e sono un medico specialista in Cardiologia. Mi occupo della prevenzione, diagnosi e trattamento delle principali patologie cardiovascolari, con particolare attenzione all’approccio clinico e alla gestione personalizzata del rischio cardiologico.
Attualmente esercito in libera professione a Varedo, affiancando il mio impegno clinico al ruolo di Dirigente Medico Cardiologo presso l’Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata. In precedenza, ho prestato servizio presso l’Ospedale Galeazzi - Sant’Ambrogio di Milano e collaborato come Clinical Research Fellow presso il Centro Cardiologico Monzino, dedicandomi all’attività clinica e alla ricerca in ambito cardiovascolare.
Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia con lode presso la Sapienza Università di Roma, dove ho successivamente conseguito la specializzazione in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare, sempre con il massimo dei voti. Ho completato la mia formazione con un Master Universitario di II livello in Terapia Intensiva Cardiologica all’Università degli Studi di Milano.
Nel corso della mia carriera ho maturato competenze approfondite nella gestione dell’ipertensione arteriosa, delle aritmie, dell’insufficienza cardiaca e della cardiopatia ischemica, integrando l’attività ambulatoriale con esami diagnostici come ECG, ecocardiogramma e test ergometrici.
Lavoro con pazienti adulti e anziani, con l’obiettivo di fornire cure basate su evidenze scientifiche, ascolto attento e massima personalizzazione terapeutica. Mantengo un costante aggiornamento attraverso la partecipazione a convegni e attività di ricerca clinica, per garantire un’assistenza cardiologica completa, moderna e centrata sulla persona.
Formazione universitaria
2002
Specializzazione in Malattie dell'apparato cardiovascolare - Università degli Studi di Roma La Sapienza
Orari di apertura e contatti
Orari di apertura
Numero di telefono per emergenze
In caso di emergenza, chiamare il numero 112 (Numero unico di emergenza)