Modalità di pagamento
Contanti e carta di credito/bancomat
Competenze e prestazioni
Specialisti e Strutture Sanitarie
Indirizzo
Therapeia Poliambulatorio
Via del Serafico 185c, 00142 RomaTherapeia
Presentazione
Sono il Dott. Antonio Sbardella, medico chirurgo con laurea conseguita con lode presso l’Università “La Sapienza” di Roma nel 1994. Da oltre vent’anni esercito la professione come libero professionista, con un approccio che integra le competenze della medicina generale con le conoscenze avanzate in bioterapia nutrizionale e tecniche complementari.
Nel corso della mia carriera, ho approfondito tematiche legate alla nutrizione clinica e funzionale, ottenendo attestati in Iridologia Psicosomatica Applicata e Agopuntura, e collaborando attivamente con il Centro di Ricerche “Vis Sanatrix Naturae”. Il mio ambito clinico comprende la gestione integrata di disturbi dismetabolici, sindromi intestinali, patologie endocrine, obesità, disturbi alimentari e alterazioni funzionali croniche, con un focus particolare sull'alimentazione personalizzata.
Svolgo visite nutrizionali e consulenze in ambito di medicina integrata tra Roma e Reggio Calabria, accogliendo prevalentemente pazienti adulti. Ho partecipato come relatore a numerosi convegni nazionali su tematiche di nutrizione e medicina naturale, e ho avuto l’opportunità di insegnare in corsi ECM e universitari, contribuendo alla formazione di colleghi medici.
Collaboro con istituzioni accademiche e federazioni sportive, tra cui la Federazione Italiana di Taekwondo, in qualità di nutrizionista delle squadre nazionali. Ritengo fondamentale affiancare il paziente con ascolto, attenzione e approcci terapeutici integrati, che mirano a trattare la causa oltre che i sintomi della patologia.
Ricevo su appuntamento nelle mie sedi a Roma.
Lingue parlate
ItalianoSito web
Vai al sitoFormazione universitaria
1994
Laurea in Medicina e Chirurgia - Università degli Studi di Roma La Sapienza
Orari di apertura e contatti
Orari di apertura
Numero di telefono per emergenze
In caso di emergenza, chiamare il numero 112 (Numero unico di emergenza)
Recapiti
06 6942 4430