Modalità di pagamento
Contanti, carta di credito/bancomat e bonifico
Competenze e prestazioni
Chirurgia colorettale
Specialisti e Strutture Sanitarie
Indirizzo
Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori
IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori
Via Giacomo Venezian,1, 20133 Milano
Presentazione
Il dottor Luca Sorrentino è Dirigente Medico presso la Struttura Complessa Ginecologia Oncologica della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano dal 2019, dove rappresenta un'eccellenza nella chirurgia pelvica complessa e multiviscerale.
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano nel 2013 e specializzato in Chirurgia Generale presso la stessa università nel 2019, ha focalizzato la sua attività clinica e chirurgica sul trattamento delle neoplasie maligne della pelvi, incluso il carcinoma colo-rettale localmente avanzato e le recidive pelviche di cancro del retto.
Ha eseguito numerosi interventi chirurgici resettivi colorettali con approccio preferenzialmente mini-invasivo (laparoscopico e robotico), oltre alla chirurgia tradizionale aperta. Dal 2024 collabora stabilmente con l'équipe di Ginecologia Oncologica per tutte le procedure di chirurgia pelvica avanzata e multiviscerale nelle pazienti con neoplasie ginecologiche maligne, dedicandosi quasi esclusivamente alla chirurgia addominale complessa nella donna.
È autore di 95 pubblicazioni su riviste internazionali e partecipa attivamente agli studi cooperativi del gruppo PelvEx, il principale consorzio internazionale di ricerca sulla chirurgia avanzata della pelvi. La sua ricerca comprende il management multidisciplinare nelle neoplasie pelviche avanzate e gli aspetti immuno-oncologici del cancro colorettale.
Lingue parlate
Inglese e ItalianoOrari di apertura e contatti
Orari di apertura
Recapiti
02 23901