Indirizzo 1
Piazza della Vittoria 14, 16121 Genova
Indirizzo
Piazza della Vittoria 14, 16121 Genova
Presentazione
Il dottor Marco Ghiglione è un rinomato chirurgo plastico e medico estetico, dedicato a promuovere il benessere personale attraverso interventi che rispettano i tratti distintivi della fisionomia individuale. Nato a Genova il 23 agosto 1962, si è laureato a pieni voti in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Genova nel 1987 e ha conseguito la specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva nel 1994.
Con un approccio che integra bellezza e salute psico-fisica, il dottor Ghiglione ha lavorato presso l’U.O. di Chirurgia Plastica e Centro Grandi Ustionati dell’Ospedale S. Martino di Genova. Dal 2008, è Dirigente Medico presso la S.C. di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell’Azienda Ospedaliera Nazionale SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria, dove ha ricoperto incarichi di alta specializzazione nella chirurgia ricostruttiva della mammella ed è attualmente responsabile della S.S. “Chirurgia dei tumori cutanei”.
È presidente di ALICPRE, l'Associazione Ligure di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, ed è socio attivo di diverse società scientifiche, tra cui l'IMI (Intergruppo Melanoma Italiano), SICPRE (Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica), S.I.Ust (Società Italiana Ustioni), S.I.M. (Società Italiana Microchirurgia) e SIQuAS – VRQ (Società Italiana per la Qualità dell’Assistenza Sanitaria).
Il dottor Ghiglione ha partecipato a numerosi congressi e corsi monotematici come relatore ed è autore e coautore di molte pubblicazioni scientifiche, mantenendo le sue competenze aggiornate attraverso la frequenza di centri di alta specializzazione in chirurgia plastica.