Sede Virtuale
Via Pier Luigi Nervi 22, 00063 Campagnano di RomaModalità di pagamento
Carta di credito/bancomat e bonifico
Competenze e prestazioni
Analisi composizione corporea
Bilancio abitudini alimentari
Bioimpedenziometria (BIA)
Diabetologia
Educazione alimentare
Elaborazione dieta
Nutrizione in gravidanza
Nutrizione pediatrica
Nutrizione sportiva
Prescrizione dieta
Scienze della nutrizione
Sostegno allattamento
Specialisti e Strutture Sanitarie
Valutazione nutrizionale
Indirizzo
Sede Virtuale
Via Pier Luigi Nervi 22, 00063 Campagnano di RomaPresentazione
La Dott.ssa Barbara Neri ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Roma "La Sapienza" nel marzo 2004 ed è stata iscritta all'Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Roma nello stesso anno con il numero d'ordine 53682. Ha successivamente ottenuto la specializzazione con lode in "Scienza dell'Alimentazione e Nutrizione clinica" nel dicembre 2008 presso la Scuola Scienza dell'Alimentazione de "La Sapienza", sotto la direzione del Professor Carlo Cannella. Nel medesimo anno, ha frequentato il 17th Advanced Course in Clinical Nutrition tenuto dall'ESPEN (European Society of Parenteral and Enteral Nutrition) a Maastricht, nei Paesi Bassi.
Nel 2012, ha completato il Master di I livello in "Prevenzione e Assistenza a Sovrappeso, Obesità e Disturbi dell'Alimentazione" presso l'Università di Roma "La Sapienza". Dal 2004 al 2012, ha svolto il servizio come medico frequentatore presso l'UOC di Riabilitazione Metabolico Nutrizionale, che comprende il Reparto di Riabilitazione Metabolico Nutrizionale, il Servizio di Nutrizione Clinica, l'Ambulatorio di Dietologia, il Servizio di Psicoterapia dei Disturbi del Comportamento Alimentare e il Servizio Ambulatoriale di Ricondizionamento Nutrizionale e Psico-Fisico, sotto la direzione del Professor Lorenzo Maria Donini. Nel 2008, ha frequentato il Servizio di Nutrizione Clinica presso il Maastricht University Medical Center, dove ha svolto attività clinica e di ricerca.
La Dott.ssa Neri ha anche ricoperto il ruolo di ricercatore a contratto presso il Laboratorio di Ricerca in Scienza dell'Alimentazione e Nutrizione umana e il Laboratorio di Valutazione dello Stato di Nutrizione (LabVSN), sotto la responsabilità del Professor Lorenzo M Donini, presso l'Università di Roma "La Sapienza", Dipartimento di Medicina Sperimentale, sezione di Fisiopatologia Medica, Scienza dell'Alimentazione ed Endocrinologia, fino a ottobre 2011. Attualmente, oltre alla sua attività libero professionale, collabora come medico frequentatore presso l'UO di Dietologia e Nutrizione del centro grave obesità dell'Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini di Roma, dove si occupa anche del supporto nutrizionale dei pazienti che devono sottoporsi a interventi di chirurgia bariatrica e del loro follow-up. È Socio Affine e consigliere nutrizionale regione Lazio della Sicob e Socio ADI e consigliere nel quadro direttivo ADI Lazio.
Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (FNOMCEO) n. 53682 iscritto il 27/07/2004
Lingue parlate
Inglese e ItalianoSito web
Vai al sitoFormazione universitaria
2008
Specializzazione in Scienza dell'Alimentazione e Nutrizione Clinica - Università degli Studi di Roma La Sapienza
2004
Laurea in Medicina e Chirurgia - Università degli Studi di Roma La Sapienza
Formazioni aggiuntive o all'estero
2012
Master " Prevenzione e Assistenza a Sovrappeso, Obesità e Disturbi dell’Alimentazione" - Università la Sapienza
2008
17th Advanced Course in Clinical Nutrition, - ESPEN
Esperienza
2006 - 2023
Studio - Roma
Appartenenza ad associazioni
Socio ordinario - ADI (Associazione Italiana di Dietetica e nutrizione clinica)
Socio - S.I.C.O.B. (Società Italiana Chirurgia dell'Obesità e Malattie Metaboliche)
Orari di apertura e contatti
Orari di apertura
Numero di telefono per emergenze
In caso di emergenza, chiamare il numero 329 605 2991 (Segreteria)
Recapiti
329 605 2991
Tariffe
- Videoconsulto - Prima visita120 €
- Videoconsulto - Visita di controllo50 €
Le tariffe fornite dal medico sono approssimative e soggette a variazioni in base al tipo di cura, al numero di visite e alle procedure aggiuntive necessarie.