Modalità di pagamento
Contanti e carta di credito/bancomat
Competenze e prestazioni
Ecocardiografia
Ecografia addome
Ecografia anse intestinali
Ecografia ginecologica
Ecografia mammaria
Ecografia morfologica
Ecografia muscolo-tendinea
Ecografia oculare
Ecografia pediatrica
Ecografia transvaginale
Senologia
Specialisti e Strutture Sanitarie
Indirizzo
Via G.Saragat 1, 40026 Imola
Informazioni pratiche
- Pianoterra
- Entrata accessibile
- Parcheggio gratuito
Presentazione
Mi chiamo Luca Berti, sono medico ecografista e svolgo la mia attività clinica presso il Primus Forlì Medical Center e il Ravenna Medical Center, dove eseguo ecografie in ambito internistico, muscoloscheletrico e d’organo. Mi occupo della valutazione diagnostica di pazienti adulti attraverso un’ampia gamma di esami ecografici, dall’addome all’apparato urinario, dalla tiroide alle ghiandole salivari, fino all’ecografia osteoarticolare e muscolotendinea.
Dopo essermi laureato con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna, ho completato il tirocinio post-laurea presso l’Ospedale S. Orsola-Malpighi. Nei primi anni di professione ho maturato esperienza come sostituto medico di base e medico di campo in contesti sportivi. Dal 2017 mi sono dedicato alla formazione specialistica in ecografia clinica e muscoloscheletrica tramite il programma della Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia (SIUMB), perfezionando le competenze diagnostiche attraverso l’impiego quotidiano dell’ecografia come strumento di valutazione diretta e non invasiva.
Nel mio approccio diagnostico, l’ecografia rappresenta uno strumento fondamentale per identificare e monitorare patologie acute e croniche, offrendo risposte rapide e precise per la gestione del paziente. Ogni esame è eseguito in modo accurato, tenendo conto della storia clinica e delle esigenze specifiche della persona.
Ricevo su appuntamento presso le sedi di Forlì e Ravenna, all’interno di ambulatori specializzati attrezzati per garantire un servizio efficiente e professionale.
Lingue parlate
ItalianoSito web
Vai al sitoOrari di apertura e contatti
Orari di apertura
Numero di telefono per emergenze
In caso di emergenza, chiamare il numero 112 (Numero unico di emergenza)
Recapiti
0542 643832