Presentazione
La Dott.ssa Motta si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Torino nell'Ottobre 2008; nel medesimo ateneo consegue la specializzazione in Endocrinologia e Malattie del Ricambio nel Giugno 2015 ed è dottoranda di ricerca in Fisiopatologia Medica presso l’Università degli Studi di Torino (con un progetto di studio sugli effetti ossei e muscolari del trattamento ormonale cross sex della disforia di genere).
La sua sfera di azione e intervento, in ambito endocrino-metabolico, riguarda le patologie della tiroide, le malattie ipotalamo-ipofisarie, le sindromi poliendocrine autoimmuni, le malattie delle paratiroidi e dell’osteoporosi, le patologie endo-ginecologiche, l’obesità, le dislipidemie, il sovrappeso e l’obesità. Si occupa inoltre di Andrologia Medica, con particolare riferimento all’infertilità maschile, all’ipogonadismo, alla disfunzione erettile e all’eiaculazione precoce, nonché di Disforia di Genere relativamente al trattamento ormonale sostitutivo.
Riceve su appuntamento presso " ANDROTEAM MEDICAL CENTER " a Torino.
Istruzione e Formazione
• Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Torino in data 07/10/08
• Specializzazione in Endocrinologia e Malattie del Ricambio presso Università degli Studi di Torino in data 03/06/15
Abilitazione
• Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (FNOMCEO) n. 04181
Convenzioni e Assicurazioni
• FONDO METASALUTE
• PREVIMEDICAL
• UNISALUTE
L'endocrinologo è uno specialista che si occupa della prevenzione, della diagnosi e del trattamento di patologie legate alla funzionalità degli ormoni e delle ghiandole che li secernono.
Contatta il tuo specialista in modo facile e veloce con Doctolib.
Scegli il motivo di visita più adatto alle tue necessità, e prenota un appuntamento in un clic, dove e quando vuoi.