Indirizzo
presso SOC Endocrinologia, Ospedale Santa Maria della Misericordia, Udine
Piazzale Santa Maria della Misericordia 15, 33100 UdineInformazioni pratiche
- Pianoterra
- Entrata accessibile
Presentazione
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna con voto 110/110 con lode e specializzato in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo presso l’Università di Padova con voto 110/110 con lode. Ha conseguito il Dottorato di Ricerca in “Scienze Cliniche e Sperimentali” curriculum “Metodologia Clinica e Medicina dell’esercizio, Scienze Endocrinologiche, Diabetologiche e Nefrologiche" presso l’Università di Padova.
Ha approfondito le tecniche diagnostiche avanzate seguendo corsi relativi ad ecografia internistica ed ecografia tiroidea di cui è docente.
Ha esercitato come specialista ambulatoriale presso l’UOC di Endocrinologia dell’Università di Padova e presso poliambulatori privati dal 1/10/2019 al 30/09/2023. Da 10/2022 a 10/2023 ha ricoperto il ruolo di Ricercatore a tempo determinato presso Università di Padova in Endocrinologia con funzione assistenziale (dirigente medico di Endocrinologia) presso UOSD Endocrinologia Pediatrica, Dipartimento della salute della donna e del bambino, Azienda Ospedale-Università di Padova. Ora ricopre il ruolo di dirigente medico in Endocrinologia a tempo indeterminato presso la SOC di Endocrinologia dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine dove svolge anche attività di libera professione intramoenia (interna all'ospedale).
Svolge attività di ricerca su tumori tiroidei, oftalmopatia basedowiana, sindromi poliendocrine autoimmuni e malattie surrenaliche.
È esperto di malattie tiroidee e cancro tiroideo, oftalmopatia basedowiana, malattie surrenaliche, osteoporosi, sindrome dell'ovaio policlinico e endocrinologia pediatrica.
Ha partecipato in qualità di relatore a numerose conferenze nazionali ed internazionali. È autore di numerose pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali.
È membro della Società Italiana di Endocrinologia, Associazione Italiana Tiroide, Associazione Medici Endocrinologi, European Thyroid Association, Società Italiana dell’Osteoporosi del Metabolismo Minerale e delle Malattie dello Scheletro, European Society of Endocrinology.
Riceve in regime di libera professione presso l'ospedale di Udine chiamando il numero unico del cup 0434223522 e chiedendo del dott. Manso.
Lingue parlate
Inglese e ItalianoOrari di apertura e contatti
Orari di apertura
Numero di telefono per emergenze
In caso di emergenza, chiamare il numero 112 (Numero unico di emergenza)
Recapiti
0434 223522