Modalità di pagamento
Contanti e carta di credito/bancomat
Competenze e prestazioni
Celiachia
Ecografia anse intestinali
Esofagogastroduodenoscopia (EGDS)
Gastroscopia
Intolleranza alimentare
Proctologia
Specialisti e Strutture Sanitarie
Test del respiro (Breath test)
Indirizzo
Via Francesco Croce 65, 20081 Abbiategrasso
Informazioni pratiche
- Pianoterra
- Entrata accessibile
- Parcheggio gratuito
Presentazione
La dott.ssa Stefania Baroni è una specialista in gastroenterologia clinica generale che svolge la sua attività come libero professionista presso poliambulatori nel territorio.
Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano nel 1984 con il massimo dei voti (110/110 e lode). Successivamente, ha completato la specializzazione in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva nel 1988 e la specializzazione in chemioterapia nel 1994.
Ha svolto la sua formazione presso l'Università degli Studi di Milano, la Scuola di Specializzazione in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell'Università degli Studi di Pavia e la Scuola di Specializzazione in chemioterapia dell'Università degli Studi di Milano.
La dott.ssa Baroni ha lavorato come specialista presso la Divisione di Medicina Generale (Sezione di Gastroenterologia) dell'Ospedale "C. Cantù" di Abbiategrasso dal gennaio 2001 al febbraio 2012. In precedenza, ha ricoperto il ruolo di Dirigente Medico di 1° Livello presso la Divisione di Medicina Generale dell'Ospedale "Salvini" di Garbagnate Milanese dal febbraio 1998 al gennaio 2001. Ha anche esperienza come Assistente Medico presso la Divisione di Medicina Generale dell'Ospedale Civile di Legnano, con attività presso il Servizio di Gastroenterologia dello stesso ospedale, dal settembre 1988 al febbraio 1998.
Durante la sua carriera ospedaliera, ha ricoperto il ruolo di dirigente medico a tempo pieno e ha avuto la responsabilità dell'ambulatorio per le malattie infiammatorie croniche intestinali, svolgendo anche attività di endoscopia digestiva diagnostica e operativa. Ha esperienza nella conduzione di studi clinici in conformità alle linee guida ICH/GCP.
La dott.ssa Baroni ha anche svolto un periodo di lavoro come Visiting Specialist presso il Centre of Digestive Disease del Leeds General Infirmary in Inghilterra, occupandosi di diagnosi e trattamento delle malattie infiammatorie intestinali.
Ha lavorato come consulente dietologo presso la scuola materna cattolica "don Severino Fracassi" di Bareggio (MI) per 5 anni, dal 2001 al 2006.
Nel campo della ricerca clinica, ha contribuito come coautrice a 30 pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali con impact factor, tra cui GUT, J Clin Gastroenterol e Dig Liv Dis. Le sue pubblicazioni riguardano ricerche, esperienze, indirizzi e sintesi diagnostico-terapeutiche, nonché la qualità gestionale-organizzativa e il management in medicina.
La dott.ssa Baroni è anche socia dell'Associazione Italiana IG-IBD per lo studio e il trattamento delle malattie infiammatorie intestinali.
Lingue parlate
Inglese e ItalianoSito web
Vai al sitoFormazione universitaria
1994
Diploma di specializzazione in Chemioterapia - Università degli Studi di Milano
1988
Specializzazione in Endocrinologia e Malattie del metabolismo - Università degli Studi di Pavia
1984
Laurea in Medicina e Chirurgia - Università degli Studi di Milano
Esperienza
1988 - 1994
Dirigente medico - Ospedale G. Salvini di Garbagnate Milanese - medicina generale
Orari di apertura e contatti
Orari di apertura
Numero di telefono per emergenze
In caso di emergenza, chiamare il numero 112 (Numero unico di emergenza)
Recapiti
02 942 0696
Tariffe
- Visita Specialistica Gastroenterologica120 €
Le tariffe fornite dal medico sono approssimative e soggette a variazioni in base al tipo di cura, al numero di visite e alle procedure aggiuntive necessarie.