Centro Aretusa
Via Natale dell'Amore 11, 47521 CesenaModalità di pagamento
Contanti e carta di credito/bancomat
Competenze e prestazioni
Biopsia cervicale
Biopsia vulvare
Colposcopia
Contraccezione
Ecografia ginecologica
Ecografia ostetrica
Ecografia transvaginale
Ginecologia oncologica
Ostetricia
Pap test
Peniscopia
Riabilitazione pavimento pelvico
Rimozione condilomi
Specialisti e Strutture Sanitarie
Vulvoscopia
Indirizzo
Centro Aretusa
Via Natale dell'Amore 11, 47521 CesenaPresentazione
Il Dr. Andrea Amadori ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Bologna "Alma Mater Studiorum" e successivamente si è specializzato in Ginecologia e Ostetricia presso lo stesso ateneo. Durante la sua carriera professionale, dal gennaio al dicembre 1996, ha ottenuto una borsa di studio di 12 mesi istituita dall'AUSL di Forlì per lo Screening del carcinoma mammario e della cervice uterina, presso la Divisione di Oncologia dell'Ospedale Pierantoni di Forlì.
Ha frequentato il Centro Regionale Lombardia di Diagnosi Prenatale presso l'Ospedale Macedonio Melloni di Milano, acquisendo competenze in Ecografia Ostetrica, Tecniche Invasive del Prelievo dei Tessuti Fetali (Amniocentesi e Villocentesi) e problemi relativi alla diagnosi e gestione clinica dei difetti fetali congeniti. Durante questa esperienza, ha ricevuto una lettera di elogio dal Responsabile del Servizio, il Dott. Agosti, per le sue capacità cliniche ed umane dimostrate.
Nel periodo gennaio-dicembre 1997, è stato titolare di una borsa di studio di 12 mesi istituita dall'Associazione Italiana Ricerca sul Cancro, presso l'Istituto Europeo di Oncologia di Milano. Durante questo periodo, ha frequentato la divisione di Senologia ed Oncologia Ginecologica in qualità di Medico Borsista.
Nel 1998, ha prestato servizio come medico volontario presso la divisione di Ginecologia e Ostetricia dell'Ospedale Pierantoni di Forlì e Morgagni-Pierantoni di Forlì. Dallo stesso anno, lavora presso l'Ausl di Forlì come Dirigente Medico di I livello, all'Unità Operativa di Ginecologia e Ostetricia dell'Ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì. Da allora, è stato anche Colposcopista di riferimento dell'Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia e referente di II livello per lo Screening del Carcinoma Cervicale dell'Ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì, U.O. di Prevenzione Oncologica.
Dal 2002 al 2003, ha fatto parte del Gruppo Interdipartimentale di Senologia Chirurgica. Da aprile a ottobre 2016, ha lavorato presso il Centro di Riferimento Oncologico Aviano (PN) come Dirigente Medico di I livello. Dal 2016 al 2018, ha svolto l'attività di Dirigente Medico di I livello presso l'Azienda Usl di Area Vasta della Romagna, specializzandosi in Oncologia Ginecologica.
Il Dr. Andrea Amadori ha frequentato numerosi Corsi e Congressi come Discente, al fine di aggiornare e arricchire costantemente le proprie competenze negli ambiti di particolare interesse della Specialità in Ginecologia ed Ostetricia, in particolare in Oncologia Ginecologica. Attualmente riceve presso il suo studio a Forlì.
Lingue parlate
Inglese e ItalianoSito web
Vai al sitoFormazione universitaria
1995
Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia - Università degli Studi di Bologna
1991
Laurea in Medicina e Chirurgia - Università degli Studi di Bologna
Formazioni aggiuntive o all'estero
2024
accreditamento aggiornato in Colposcopia - Società Italiana Colposcopia e Patologia Cervico Vaginale
2023
master in Oncologia Ginecologica - alma mater studiorum Università Bologna
Esperienza
2016 - 2016
Professionista sanitario - IRCCS Centro di Riferimento Oncologico - CRO Aviano - Oncologia Ginecologica
Appartenenza ad associazioni
Delegato regionale - AGEO (Associazione Ginecologi Extra Ospedalieri)
Referente - AOGOI (Associazione degli Ostetrici e Ginecologi Ospedalieri Italiani)
Membro del direttivo - S.I.C.P.C.V. (Società Italiana di Colposcopia e Patologia Cervico-Vaginale)
Orari di apertura e contatti
Orari di apertura
Numero di telefono per emergenze
In caso di emergenza, chiamare il numero 112 (Numero unico di emergenza)
Recapiti
0547 612343