Presentazione
Sono il Dott. Claudio Trobiani, medico specialista in Radiologia Diagnostica e Interventistica. Attualmente esercito come Radiologo Interventista presso l’IRCCS Istituto Nazionale Tumori Regina Elena di Roma, dove mi occupo in particolare di radiologia oncologica e di procedure interventistiche per la gestione del dolore, con focus su patologie muscolo-scheletriche e della colonna vertebrale.
Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università di Roma “Tor Vergata”, ho ottenuto la specializzazione in Radiologia Diagnostica e Interventistica presso l’Università “La Sapienza”. Ho svolto esperienze formative in Italia e all’estero, tra cui una fellowship clinica presso la Charles University di Praga e un incarico come medico di base in Scozia.
La mia attività si concentra sull’imaging oncologico e muscolo-scheletrico, sulla radiologia interventistica spinale e sul trattamento del dolore oncologico con tecniche mininvasive. Ho fatto parte del team multidisciplinare "Lung Unit" per la discussione delle patologie polmonari e partecipo regolarmente a corsi e congressi di aggiornamento.
Accolgo pazienti adulti presso strutture ospedaliere e ambulatori privati a Roma, con un approccio personalizzato e basato sull’evidenza clinica. Offro prestazioni di diagnostica per immagini (RM, TC, ecografie) e interventistica ecoguidata e TAC-guidata.
Il mio obiettivo è coniugare precisione diagnostica e trattamento mirato per migliorare la qualità della vita dei pazienti, in un percorso integrato di cura e ascolto.