Modalità di pagamento
Contanti e carta di credito/bancomat
Competenze e prestazioni
Esame neurologico
Specialisti e Strutture Sanitarie
Indirizzo
Via Libertà, 1, 20853 Biassono
Informazioni pratiche
- Entrata accessibile
- Parcheggio gratuito
Presentazione
Sono la dottoressa Maria Antonietta Volontè, neurologa con una lunga esperienza nel trattamento dei disturbi del movimento, in particolare nella gestione della malattia di Parkinson. Mi sono laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1984 e, successivamente, ho conseguito la specializzazione in Neurologia nel 1988 e in Medicina Fisica e Riabilitazione nel 1993. Attualmente ricopro il ruolo di coordinatore d'area dell'Unità Parkinson e Disturbi del Movimento presso l'IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano, dove mi occupo anche di diagnosi, cura e ricerca avanzata in questo campo.
Nel corso della mia carriera ho lavorato in contesti clinici prestigiosi, tra cui l’Università degli Studi di Milano e l’Ospedale San Raffaele, dove ho avuto un ruolo chiave nell’avvio della stimolazione cerebrale profonda (DBS) nel trattamento dei disturbi del movimento. Sono anche coinvolta in sperimentazioni cliniche per nuovi farmaci destinati a trattare il Parkinson e i parkinsonismi.
Mi occupo principalmente di pazienti adulti con disturbi del movimento, utilizzando terapie avanzate come l’apomorfina sottocutanea, la foslevodopa e il trattamento con Duodopa per i casi più complessi. Grazie alla mia esperienza internazionale, maturata anche presso il National Hospital for Nervous Diseases di Londra, sono in grado di offrire una diagnosi accurata e trattamenti personalizzati.
Inoltre, continuo a dedicarmi alla ricerca scientifica e sono sempre in prima linea per garantire ai pazienti un approccio innovativo e multidisciplinare, incentrato sulla qualità della vita e sul miglioramento delle funzioni motorie.
Sito web
Vai al sitoFormazione universitaria
1988
Specializzazione in Neurologia - Università degli Studi di Milano
1984
Laurea in Medicina e Chirurgia - Università degli Studi di Milano Statale
Orari di apertura e contatti
Orari di apertura
Numero di telefono per emergenze
In caso di emergenza, chiamare il numero 112 (Numero unico di emergenza)
Recapiti
039 516 0513
Tariffe
- VISITA NEUROLOGICA140 €
- VISITA NEUROLOGICA CONTROLLO110 €
Le tariffe fornite dal medico sono approssimative e soggette a variazioni in base al tipo di cura, al numero di visite e alle procedure aggiuntive necessarie.