Presentazione
Il Dott. Minini si è laureato a pieni voti in Medicina e Chirurgia nel 2014 e Specializzato con Lode in Ortopedia e Traumatologia nel 2019 presso l’Università degli Studi di Brescia.
Ha approfondito la propria formazione nell’ambito della Chirurgia della Mano e della Microchirurgia, conseguendo il Diploma Avanzato di Tecniche Microchirurgiche S.I.M. nel 2019.
Ha collaborato come consulente Ortopedico con numerose squadre sportive di alto livello quali il Rugby Brescia (Serie A), la Millennium Volley (Serie A1) e la Feralpisalò (sett. Giovanile).
Esperienze fuori sede:
– Unità di Chirurgia della Mano e Plastica “Plastische Chirurgie und Handchirurgie” dell’Ospedale Universitario di Zurigo (USZ)
– U.O.C. di Chirurgia della Mano, IRCCS Multimedica (Milano)
Ha prestato servizio come Dirigente Medico nella SSD di Chirurgia della Mano e Microchirurgia dell’ASST Sette Laghi (Varese) dove ha eseguito numerosi interventi in ambito traumatologico in regime di urgenza ed in elezione.
Membro della Società Italiana di Chirurgia della Mano (SICM), Società Italiana di Microchirurgia (SIM) e della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia (SIOT).
Autore di numerosi articoli scientifici su riviste internazionali.
Sito web
Vai al sitoFormazione universitaria
2019
Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia - Università degli Studi di Brescia
2014
Laurea in Medicina e Chirurgia - Università degli Studi di Brescia
Appartenenza ad associazioni
Socio - SICMF (Società Italiana di Chirurgia Maxillo-Facciale)
Socio - SIOT (Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia)