Modalità di pagamento
Contanti e carta di credito/bancomat
Competenze e prestazioni
Specialisti e Strutture Sanitarie
Indirizzo
Centro Servizi Medicina Avanzata
Piazza della Vittoria 14/9, 16121 GenovaC.S.M.A. - Centro Servizi Medicina Avanzata
Informazioni pratiche
- 2° piano con ascensore
- Entrata accessibile
Presentazione
Sono il dottor Federico Santolini, ortopedico-traumatologo con una lunga esperienza clinica e accademica. Mi occupo principalmente di ortopedia e traumatologia d'urgenza, con particolare attenzione alla rigenerazione ossea e alle metodiche di osteosintesi, specializzandomi nella fissazione esterna.
Dopo aver conseguito la laurea con lode in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Genova nel 1981, mi sono specializzato con lode in Ortopedia e Traumatologia sempre a Genova nel 1986. Dal 2000 sono Direttore dell'Unità Operativa Complessa di Ortopedia e Traumatologia d’urgenza presso l'IRCCS Ospedale Policlinico San Martino di Genova.
Sono anche attivamente coinvolto nella ricerca, con un focus sulla rigenerazione ossea e lo sviluppo di nuove tecniche chirurgiche. Come membro di numerose società scientifiche nazionali e internazionali, partecipo regolarmente a congressi e corsi, dove ricopro anche il ruolo di relatore e moderatore. Inoltre, sono coinvolto nell'istruzione e nella formazione di altri professionisti in ambito ortopedico-traumatologico.
Tratto principalmente adulti con patologie ortopediche e traumatiche, fornendo un approccio personalizzato e di alta qualità. Con una carriera dedicata alla gestione delle emergenze ortopediche e traumatologiche, sono riconosciuto per la mia leadership e il mio contributo al settore.
Lingue parlate
ItalianoSito web
Vai al sitoFormazione universitaria
1986
Specializzazione in Ortopedia - Università degli Studi di Genova
1981
Laurea in Medicina e Chirurgia - Università degli Studi di Genova
Orari di apertura e contatti
Orari di apertura
Numero di telefono per emergenze
In caso di emergenza, chiamare il numero 112 (Numero unico di emergenza)
Recapiti
010 567110