Modalità di pagamento
Contanti e carta di credito/bancomat
Competenze e prestazioni
Elaborazione lutto
Gestione ansia
Psicologia adolescenziale
Psicologia clinica
Psicologia del lavoro
Psicoterapia
Sostegno psicologico
Specialisti e Strutture Sanitarie
Presentazione
Per me fare lo psicologo significa mettere a disposizione della comunità le mie competenze, a favore sia di singoli sia di gruppi.
Significa iniziare dalle persone e dalle loro storie, dai contesti che abitano e dalle situazioni in cui si trovano, per costruire insieme percorsi utili a riappropriarsi di libertà perse o ridotte e trovare nuove soluzioni ai problemi.
Significa avere una chiara etica di rispetto per le persone, la loro volontà, dignità e responsabilità.
Attraverso la consulenza psicologica cercheremo insieme nuovi modi per orientarsi e trovare la propria strada: per quanto nascosta possa essere, il labirinto ha sempre un'uscita.
Il mio modo di gestire una consulenza si basa su un approccio non standardizzato, per cui non vi è uno schema da seguire, ma i passaggi più utili vengono individuati di volta in volta attraverso un’accurata e condivisa analisi della situazione e del momento di vita in cui ci si trova.
Il modo attraverso cui si arriva a fare questa analisi condivisa è fondato sulle mie competenze tecniche e l’uso del modello teorico interazionista, che mi mette nella condizione di analizzare situazioni e storie personali in modo professionale, utile e rispettoso.
I percorsi vengono quindi costruiti assieme al cliente sulla base delle esigenze rilevate e di obiettivi condivisi, per diventare autori del proprio cambiamento e, in virtù della flessibilità che il modello teorico interazionista concede, sono adatti a tutte le fasce di età.
Il risultato è che ogni percorso è ordinatamente diverso dall’altro.
Lingue parlate
ItalianoSito web
Vai al sitoOrari di apertura e contatti
Orari di apertura
Numero di telefono per emergenze
In caso di emergenza, chiamare il numero 051 624 1801 (Segreteria)
Recapiti
051 624 1801