Modalità di pagamento
Contanti e carta di credito/bancomat
Competenze e prestazioni
Gestione ansia
Gestione stress
Psicanalisi
Psicoanalisi
Psicologia adolescenziale
Psicologia clinica
Psicoterapia
Riabilitazione psicologica
Specialisti e Strutture Sanitarie
Terapia familiare
Indirizzo
Studio Dr.ssa Giulia Mariavittoria Moro Pasotti
Via Ruggero Manna 16, 26100 Cremona
Informazioni pratiche
- Pianoterra
- Parcheggio gratuito
Presentazione
Sono la Dott.ssa Giulia Mariavittoria Moro Pasotti, psicologa e psicoterapeuta, e ricevo nel mio studio privato a Cremona. Lavoro con adolescenti, adulti, coppie e persone in età avanzata, offrendo percorsi di sostegno psicologico e psicoterapia, anche online, telefonicamente o – in casi di forte impedimento – a domicilio.
Mi sono laureata in Psicologia Clinico-Dinamica presso l’Università degli Studi di Padova, dopo una triennale in Scienze Psicologiche della Personalità e delle Relazioni Interpersonali. Mi sono poi specializzata in Psicoterapia presso l’Istituto di Analisi Immaginativa di Cremona. Sono iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia (n. 25718) e aggiorno costantemente la mia formazione attraverso corsi e seminari, tra cui il percorso per Psicologi Analisti dell’Età Evolutiva presso il CIPA.
Nel mio lavoro clinico integro un approccio psicodinamico con l’uso di tecniche immaginative (come il VIC, l’IRTP, l’Ipnosi Fantasmatica e l’Analisi Immaginativa) e metodi di rilassamento come il Training Autogeno, che insegno anche in gruppo. Mi occupo di disturbi d’ansia e da stress, disturbi dell’umore, problematiche psicosomatiche, dinamiche relazionali e di coppia, sempre con attenzione alla singolarità del vissuto emotivo e corporeo di ogni paziente.
Ho partecipato come relatrice a convegni di salute psicosomatica, con interventi dedicati al trauma e alle “ferite dell’anima”. Ho inoltre maturato esperienze in ambito della disabilità sensoriale, approfondendo l’uso del codice Braille.
Credo nella psicoterapia come cammino condiviso: un percorso per ritrovare risorse, significato e libertà nel vivere la propria storia.
Lingue parlate
ItalianoOrari di apertura e contatti
Orari di apertura
Numero di telefono per emergenze
In caso di emergenza, chiamare il numero 112 (Numero unico di emergenza)
Recapiti
348 964 1701