Presentazione
Sono una psicologa clinica e psicoterapeuta specializzata in psicosomatica.
La mia passione per la psicologia è nata al liceo e ha preso forma nel mio percorso di laurea magistrale in psicologia clinica presso l’Università degli Studi di Bergamo, dove mi sono laureata nel 2016.
Successivamente ho svolto un anno di tirocinio per l’abilitazione alla professione: sei mesi in una comunità terapeutica per adulti in doppia diagnosi e/o in misura alternativa e altri sei in un carcere per adulti in Lombardia. Una volta abilitata ho cominciato a lavorare come psicologa
libera professionista in contesti diversi: dallo studio privato alle patrie galere. Contestualmente mi sono iscritta alla scuola di specializzazione in psicoterapia a indirizzo psicodinamico e psicosomatico, ho scelto proprio questo indirizzo perché, da un lato, mi permetteva di acquisire un
metodo terapeutico per lavorare nelle profondità dell’Anima e, dall’altro, mi consentiva di mantenere la mente aperta alla complessità delle vite dei miei pazienti, potendo recuperare anche quelle informazioni che, a volte, rimangono sedimentate nel corpo.
Nel tempo libero amo molto leggere e soprattutto scrivere. Mi piace molto viaggiare, stare a contatto con la natura e, qualche volta, immortalare momenti significativi con la fotografia. Le immagini, da quelle oniriche fino ad arrivare alle analogie co-costruite nella relazione terapeutica, sono fondamentali anche per la mia pratica clinica.
Sito web
Vai al sitoFormazione universitaria
2016
Laurea in Psicologia - Università degli studi di Bergamo
Formazioni aggiuntive o all'estero
2021
Psicoterapia psicosomatica - Istituto ANEB