Competenze e prestazioni
Angio-risonanza magnetica (Angio-RM)
AngioTAC
Ecocardiografia
Ecocolordoppler
Ecografia
Lastra
Mineralometria ossea computerizzata (MOC)
Radiografia (RX)
Radiologia interventistica
Ricostruzione tridimensionale TAC
Risonanza magnetica (RMN)
Specialisti e Strutture Sanitarie
TAC (Tomografia assiale computerizzata)
Tomografia computerizzata (TC)
Indirizzo
Affidea NSL
Piazza Aruleno Celio Sabino 78, 00174 RomaAffidea Tuscolano - Polo Sanitario NSL 4
Presentazione
ono Giuseppe Placida, medico radiologo con oltre 40 anni di esperienza nel campo della diagnostica per immagini. Ho conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Roma “La Sapienza” nel 1980 con il massimo dei voti e successivamente la specializzazione in Radiologia Diagnostica e in Radiologia Generale presso l’Università di Cagliari.
Nel corso della mia carriera ho ricoperto ruoli di primaria responsabilità, tra cui quello di Direttore dell’U.O.C. di Radiodiagnostica Territoriale e Screening Mammografico della ASL Roma B/2 dal 1999 al 2019, dove ho coordinato attività diagnostiche e di screening senologico su larga scala, refertando oltre 140.000 mammografie di primo livello e oltre 4.000 procedure di secondo livello. Ho inoltre diretto le Radiologie delle Case Circondariali di Rebibbia e svolto incarichi di coordinamento diagnostico per ospedali e ambulatori del territorio romano.
Accanto all’attività clinica, ho partecipato a numerosi corsi di perfezionamento e ricoperto ruoli di docenza universitaria in Anatomia Radiologica, oltre a essere relatore e docente in convegni e corsi di aggiornamento specialistico.
Presso il Polo NSL di Roma, eseguo oggi ecografie, consulenze diagnostiche e attività di refertazione radiologica, mettendo a disposizione la mia esperienza per offrire valutazioni rapide, accurate e personalizzate per adulti e pazienti fragili.
Mi impegno da sempre a garantire un approccio clinico scrupoloso e comunicativo, attento alla persona nella sua globalità e alle esigenze del singolo paziente.
Orari di apertura e contatti
Orari di apertura
Numero di telefono per emergenze
In caso di emergenza, chiamare il numero 112 (Numero unico di emergenza)