Indirizzo
Odontoiatria Restoration & Aesthetic Dentistry
Via Domenico Cimarosa 182, 80127 NapoliInformazioni pratiche
- 1° piano senza ascensore
- Entrata accessibile
Presentazione della struttura
Il Dott. Maurizio Macrì titolare dello Studio sito oggi in Via Cimarosa 182 a Napoli, fondato dal padre Sergio nel 1964, si avvale della collaborazione di valenti professionisti dell’Odontoiatria e dell’Odontotecnica moderna italiani e stranieri.
Lo studio odontoiatrico Macrì si occupa di Protesi Fissa e Mobile, di Riabilitazioni Protesiche complesse, di Implantologia e Parodontologia, Gnatologia, Estetica dentale ed Ortodonzia. Socio AIOP (Associazione Italiana Odontoiatria Protesica), annovera tra le sue esperienze la collaborazione con importanti aziende del settore odontoiatrico e con il Dipartimento di Ingegneria Strutturale dell’Università di Napoli Federico II nell’ambito della ricerca e dello sviluppo di materiali e tecniche innovative.
Lo Studio odontoiatrico del Dott. Maurizio Macrì è completamente informatizzato. L’ impiego della radiografia digitale consente una visione immediata a schermo delle immagini ed una riduzione sensibile dell’erogazione dei raggi X fino a sei volte rispetto ad una tradizionale lastra radiografica.
La radiografia digitale è impiegata in maniera operativa nell’Implantologia computer guidata sia nel carico immediato che nella chirurgia implantare tradizionale.
Lo studio si avvale inoltre dei più moderni apparecchi e metodiche inerenti la sterilizzazione quali, ad esempio, l’Autoclave di ultimissima generazione a gestione informatizzata.
Il Dott. Maurizio Macrì si interessa di ricerca clinica e sperimentazione di materiali e tecniche innovative impiegati in Estetica dentale, Protesi ed Implantologia e Parodontologia ed in Gnatologia. Il Dott. Maurizio Macrì ed il suo studio sono all’avanguardia nell’impiego delle Ceramiche integrali, della Zirconia - ceramica e delle Faccette di ceramica nelle Riabilitazioni Protesiche complesse.
Lo studio del Dott. Maurizio Macrì si occupa anche di ortodonzia linguale invisibile senza attacchi metallici, ortodonzia con mascherine.
PREVENZIONE DEL CANCRO ORALE:
Il cancro orale è l’ottava forma tumorale più diffusa al mondo.
Nel nostro studio utilizziamo il sistema di screening che consente di evidenziare possibili lesioni prima che diventino visibili ad occhio nudo. L’esame strumentale è la "Fluorescenza tissutale". Il dentista svolge un importante ruolo nella diagnosi precoce dei tumori del cavo orale, poiché in occasione della visita può individuare lesioni sospette, prima che il paziente abbia i sintomi.
A partire dall’età di 40 anni, tutti dovrebbero sottoporsi ad una visita di controllo.
In tale occasione il dentista, dopo aver raccolto elementi utili dall’anamnesi generale, compreso lo stile di vita, controllerà tutti i tessuti molli della bocca come la lingua, le gengive, le labbra, le guance, la volta palatale. Inoltre, valuterà l’eventuale presenza di linfonodi ingrossati nell’area e della mascella.
Specializzazioni:
Chirurgia Orale - Parodontologia; Faccette; Gnatologia - Posturologia (Disfunzioni Articolazione Temporo-Mandibolare ATM - Bruxismo Bite - Grindcare); Ortodontia Invisibile; Sbiancamento; Protesi Mobili; Implantologia; Protesi Complesse
Lingue parlate
IngleseOrari di apertura e contatti
Orari di apertura
Numero di telefono per emergenze
In caso di emergenza, chiamare il numero 112 (Numero unico di emergenza)
Recapiti
081 560 4834